Asp di Reggio, Billari: «Stabilizzare personale che ha affrontato l’emergenza pandemica»

«Abbiamo vissuto con grande sofferenza e preoccupazione la fase di emergenza che il nostro territorio, ma in generale l’intero paese, ha vissuto durante l’emergenza Covid e non possiamo che ringraziare tutti gli operatori del comparto sanità che in quella delicata fase hanno affrontato l’emergenza con sapienza e competenza». Così in una nota il consigliere regionale Antonio Billari.

«È importante non disperdere quel lavoro fatto e dare una risposta concreta ad un settore, quello legato alla sanità che ha bisogno di personale e risorse. Ritengo doveroso – prosegue Antonio Billari – attivare all’Asp di Reggio Calabria le procedure di stabilizzazione del personale che ha lavorato durante l’Emergenza Covid 19 in servizio con scadenza il 30 giugno 2023, anche con contratti di lavoro flessibile, anche qualora non più in servizio.

Questa traccia di lavoro richiesta – afferma Billari – è stata già realizzata a Catanzaro che ha deciso con la guida del dott. Battistini la stabilizzazione di circa 70 unità di personale assunti come Co.co.co e che, in base alle dichiarazioni esibite e verificate dalla stessa Azienda sono risultati in possesso dei requisiti richiesti per conseguire la stabilizzazione e che risultano aver maturato i diciotto mesi di servizio interamente presso l’Asp di Catanzaro.

Al neo Direttore Generale dell’Asp di Reggio Calabria Lucia Di Furia chiediamo un approfondimento su quanto richiesto per trovare soluzioni imminenti e praticabili in difesa di una sanità efficiente e di qualità anche a Reggio Calabria».

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy