Mammoliti: “vicinanza e solidarietà al dottore Bava”

“Quanto accaduto, con l’invio di alcuni proiettili in una busta indirizzata al dott. Raffaele Bava, direttore sanitario del Distretto di Vibo Valentia, è inquietante.

Segnali così clamorosi – è il commento del consigliere regionale Raffaele Mammoliti – appartengono a logiche antidemocratiche, minacciose che turbano la vita dell’intera Comunità e lo stesso svolgimento ordinario del proprio operato, nell’azione amministrativa dell’ASP di Vibo Valentia, già sciolta per infiltrazioni mafiose e in attesa della decisione finale della commissione d’accesso”.

L’esponente del Pd nell’esprimere vicinanza e solidarietà al dottore Bava auspica che “le Autorità preposte possano, al più presto, ristabilire un clima di maggiore serenità all’interno dell’Asp al fine di favorire sempre più una maggiore trasparenza nell’attività amministrativa, gestionale che non può e non deve cedere mai a ricatti, minacce ed intimidazioni.

In questo territorio – aggiunge – nonostante le encomiabili azioni della Magistratura e delle Forze dell’Ordine resta fondamentale il perseguimento del presidio del territorio da parte dello Stato per garantire l’incolumità dei cittadini e per l’affermazione della legalità quale scelta indispensabile per la tenuta democratica, la crescita civile e lo sviluppo produttivo.

In tale direzione – conclude – spero che la visita di ieri del Ministro dell’Interno Piantedosi, a Catanzaro, possa rappresentare, attraverso provvedimenti concreti, un effettivo segnale di vicinanza e attenzione verso questo territorio e la Calabria”.

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy