“Autonomia Differenziata: Fermiamola!”

Un centro sinistra riunito a campo a largo che reagisce all’approvazione del disegno di Legge sull’Autonomia Differenziata provando a coalizzarsi e ad unire le forze: è questa la cifra dell’iniziativa “Autonomia Differenziata: Fermiamola!”, svoltosi presso il Chiostro San Domenico, e fortemente voluto dalla consigliera regionale Amalia Bruni.

L’evento, moderato da Maria Rita Galati, ha visto la presenza di Agazio Loiero, già presidente della Regione Calabria, del sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita, del fondatore di Comunità Progetto Sud don Giacomo Panizza, dei deputati Riccardo Tucci e Nico Stumpo, del giovane studente di Medicina e rappresentante degli studenti Giovanni Oliverio, del segretario regionale del Pd Nicola Irto, del segretario regionale di Sinistra Italiana Fernando Pignataro.

Approvata il 19 giugno, la Legge, come ricordato da Amalia Bruni in introduzione, “avrà una pesante ricaduta sui cittadini, ancora poco consapevoli. Lamezia in questo senso è avanti: è sorto un Comitato e si sta facendo un percorso, ma vorremmo che a partecipare non fosse solo il centro sinistra ma tutte le forze politiche, anche la destra. E vorremmo che il presidente Occhiuto si schierasse, non solo a parole”.

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy