Giovedì 11 luglio alle ore 18:30 si terrà a 𝗕𝗶𝘀𝗶𝗴𝗻𝗮𝗻𝗼 (𝗖𝗦), presso la Sala Conferenze del Museo della Liuteria, l’iniziativa “Autonomia Differenziata, dalle parole ai fatti”
Coordina Domenico Bevacqua, Capogruppo del Partito Democratico alla Regione Calabria. Presenti anche i capigruppo di opposizione, Davide Tavernise e Antonio Lo Schiavo.
Interverranno il senatore e segretario del PD Calabria Nicola Irto e il senatore della Repubblica e responsabile della segreteria nazione PD per le riforme e PNRR 𝗔𝗹𝗲𝘀𝘀𝗮𝗻𝗱𝗿𝗼 𝗔𝗹𝗳𝗶𝗲𝗿𝗶. Interviene, inoltre, 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗶𝗺𝗶𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗜𝗮𝗻𝗻𝗶̀, segretario della CGIL provincia di Cosenza
Saluti istituzionali di Pierfrancesco Balestrieri e Isabella Cairo in rappresentanza del Comune di Bisignano.
Introduce Franco Iacucci. Partecipano i consiglieri regionali del Partito Democratico della Calabria, Amalia Bruni, Ernesto Alecci, Raffaele Mammoliti, Giovanni Muraca, oltre ad 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮.
Durante l’iniziativa sarà presentata la proposta di referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata, già depositata in Consiglio Regionale. Da Bisignano inoltre, partirà la raccolta firme per riuscire a bloccare una riforma che rischia di parcellizzare l’Italia.
“E’ arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti – spiega il capogruppo del Pd Mimmo Bevacqua – e attiveremo ogni strumento utile per bloccarla.”