Autonomia, per Iacucci (Pd) “ora Occhiuto abbaia alla luna”

Iacucci: Sono mesi che da più parti piovono allarmi sugli effetti disastrosi dell’autonomia differenziata per il Mezzogiorno
Lo hanno detto i vescovi, attirandosi anche gli strali scomposti di qualche esponente della maggioranza di Governo, giuristi ed esperti. Lo stiamo ripetendo, come consiglieri di opposizione, in tutte le salse numeri alla mano. Abbiamo rivolto più di un appello al Presidente Occhiuto perché prendesse le distanze da questa scellerata deriva anti meridionalista del Governo Meloni e del Ministro Calderoli. Glielo hanno mandato a dire anche i cittadini del Sud che alle scorse Europee hanno bocciato – anche qua dati alla mano – la linea del Governo.
Eppure, domani l’autonomia differenziata arriverà al rush finale alla Camera e Forza Italia voterà a favore.
Lo hanno detto i capigruppo, lo ha detto Tajani.
Ciònostante, il Presidente della regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto, solleva perplessità opponendosi – tardi, troppo tardi – a questo disegno di legge così come è stato concepito.
Occhiuto, alla vigilia del voto, lamenta l’assenza di serenità per decidere sul futuro delle regioni italiane e sulle conseguenti disparità dell’autonomia regionale differenziata.
Se non c’è serenità per voi, figuriamoci per chi, come noi, non sta facendo altro che portare all’attenzione le derive disastrose di una riforma che mina l’unità nazionale e la coesione tra le regioni, tra i territori – sottolinea il consigliere regionale, Francesco Iacucci.

close

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere le news direttamente nella tua casella di posta.

Privacy policy