Il vicepresidente del Consiglio regionale condanna le recenti intimidazioni ai danni di sindaci e assessori: «Unire le forze per combattere la criminalità»
«Voglio esprimere piena solidarietà e vicinanza all’assessore di Corigliano-Rossano Damiano Viteritti che nelle ultime ore è stato minacciato. Conosco personalmente Damiano che oltre ad essere un validissimo amministratore è un compagno di lungo corso nel Partito Democratico». Così Francesco Iacucci, vicepresidente del Consiglio regionale in merito alle intimidazioni che, negli ultimi giorni, sono state compiute ai danni di numerosi amministratori locali calabresi.
«La sua determinazione non verrà certamente scalfita da questo gesto e sono certo che continuerà a lavorare con grande impegno e senso di responsabilità per il bene dei suoi concittadini. Sono sempre più numerosi i casi di amministratori che subiscono intimidazioni a vario titolo, soprattutto nei nostri territori. Solo negli ultimi giorni si sono registrati episodi gravissimi: alla sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti è stato incendiato lo studio, così come ha ricevuto minacce il sindaco di Paola Giovanni Politano.
La Calabria per bene è al loro fianco. Non lasceremo soli uomini e donne dello stato che con coraggio non si tirano indietro di fronte alla sfida di amministrare la cosa pubblica, sfida che diventa ogni giorno più dura. E’ più che mai necessario che le istituzioni e la società civile uniscano le forze nel combattere ogni forma di criminalità e nel difendere quotidianamente il valore della legalità, nel sostenere Sindaci e Amministratori minacciati perché possano continuare a svolgere il proprio mandato con serenità e responsabilità, senza paura»